Ospedale SS. Trinità di Cagliari: il Pronto Soccorso riapre le porte a cittadini e ambulanze

Ospedale SS. Trinità di Cagliari: il Pronto Soccorso riapre le porte a cittadini e ambulanze

“Grazie all’impegno di tutti di tutti gli operatori – spiega il Direttore Sanitario di ATS Sardegna Giorgio Carboni – il Pronto Soccorso del PO SS. Trinità, punto di riferimento non solo dei popolosi quartieri di Is Mirrionis e San Michele, ma di tutta la città metropolitana, riparte oggi in sicurezza”.

E’ di nuovo operativo, dopo oltre 8 mesi dedicati totalmente alla pandemia, il Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Trinità di Cagliari. Dopo essere stato il punto di riferimento per i pazienti affetti da Covid-19, il Servizio di Pronto Soccorso cittadino ha riaperto questa mattina le porte al pubblico, accogliendo cittadini e ambulanze.

Il servizio di emergenza-urgenza all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, il più grande ospedale Covid dell’Isola, integra il servizio offerto dagli altri due Pronto Soccorso che durante il periodo pandemico sono rimasti operativi: quello dell’AO Brotzu e quello dell’Aou di Cagliari a Monserrato.

Grazie all’impegno di tutti di tutti gli operatori – spiega il Direttore Sanitario di ATS Sardegna Giorgio Carboni – il Pronto Soccorso del PO SS. Trinità, punto di riferimento non solo dei popolosi quartieri di Is Mirrionis e San Michele, ma di tutta la città metropolitana, riparte oggi in sicurezza, dopo essersi dedicato ai pazienti Covid dal mese di ottobre 2020. Il SS. Trinità è stato il primo ospedale a diventare Covid Hospital accogliendo in questi mesi, grazie anche alla sua organizzazione in padiglioni, moltissimi pazienti Covid. Il Pronto Soccorso del SS. Trinità andrà ad integrare il servizio di emergenza-urgenza cittadino, alleggerendo così il carico delle altre due strutture dell’area cagliaritana”.

Alle 12 di questa mattina, nel Pronto Soccorso del SS. Trinità erano presenti in attesa 7 codici verdi, 5 gialli e 1 codice bianco.
Per monitorare gli accessi e i tempi di attesa, è sempre attivo il sito della Regione Sardegna Monitor PS al link https://monitorps.sardegnasalute.it/monitorps/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *