Iglesias, giovedì 17 giugno, alle ore 11.00, verrà presentato il progetto “Iglesias Ascolta”

Iglesias, giovedì 17 giugno, alle ore 11.00, verrà presentato il progetto “Iglesias Ascolta”

Giovedì 17 giugno, alle ore 11.00, presso il Centro Direzionale del Comune di Iglesias, in Via Isonzo 7, verrà presentato il progetto “Iglesias Ascolta”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e della Famiglia.

Con “Iglesias Ascolta”, l’Amministrazione comunale intende creare una comunità amica a sostegno del cittadino che versa in una situazione di fragilità, promuovendo soluzioni adeguate alle problematiche vissute nel quotidiano.

Il progetto verrà realizzato attraverso un lavoro di rete tra le associazioni che operano nel territorio.
Nello specifico “Alzheimer Cagliari”, si occuperà dell’ascolto degli anziani in condizioni di vulnerabilità, dovute a patologie degenerative, l’associazione “Consultiamoci”, con lo sportello “Contatto Donna” si occuperà di fornire informazioni sugli aspetti socio-sanitari, sul supporto per il rilascio di certificati, sull’accesso agli strumenti di sostegno alla maternità e sui vantaggi dell’allattamento al seno, l’ANFFAS Onlus Sardegna, si occuperà delle persone con disabilità e dei loro familiari, e l’Associazione “Donne al Traguardo ODV” proseguirà con lo sportello anti violenza e anti stalking.

Per l’Assessore alle Politiche Sociali Angela Scarpa: “Abbiamo voluto dare una veste concreta all’art. 3 della nostra Costituzione, cercando di rimuovere gli ostacoli che ancora esistono nell’accesso alle informazioni necessarie per far valere i propri diritti”.

Si esprime in questo modo la sinergia tra le Istituzioni e il terzo settore – ha proseguito il Sindaco Mauro Usai – incentivando la creazione di una comunità educante attenta ai bisogni di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *