Iglesias: scadrà il prossimo 17 giugno il termine per le iscrizioni al progetto “Stand For Something”

Iglesias: scadrà il prossimo 17 giugno il termine per le iscrizioni al progetto “Stand For Something”

È previsto per giovedì 17 giugno il termine per le iscrizioni al progetto “Stand For Something”, promosso da EYCA-European Youth Card Association (Associazione Europea per la Carta Giovani) e Eurodesk Italy referente della Carta Giovani in Sardegna.

Al progetto, cofinanziato dal Parlamento Europeo, collabora l’Informagiovani-Eurodesk del Comune di Iglesias, che propone delle attività per i giovani di tutto il territorio Iglesiente della fascia d’età 16-20 anni. 

I ragazzi parteciperanno a 6 incontri nelle prossime settimane e svolgeranno attività dinamiche e partecipate, tra le quali anche un contest fotografico a premi, che li porteranno a confrontarsi, con il fine di comprendere quali siano per loro le priorità su cui l’intera UE dovrebbe impegnarsi per migliorare la condizione giovanile.

I partecipanti verranno seguiti dalla Youth Activist del progetto, la Consigliera Comunale Carlotta Scema con la collaborazione dell’ufficio Informagiovani-Eurodesk di Iglesias, ed inoltre potranno ricevere la Carta Giovani uno strumento innovativo che permette ai giovani europei di godere di numerose scontistiche sulla mobilità e sui luoghi di interesse dei paesi aderenti.

Per poter iscriversi è necessario compilare il modulo Google al link:

https://forms.gle/9RRwuMoERdBZ8JUXA

Il link è disponibile nelle pagine ufficiali del progetto, Facebook ed Instagram, EYCA Sardegna.

Per l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Angela Scarpa: “Per coinvolgere i nostri giovani è necessario ascoltarli e sostenerli in quelli che sono i loro sogni, e partendo da questi aiutarli ad acquisire strumenti nuovi di cittadinanza attiva e di scoperta. Per un Europa fatta di uomini e senso civico, non possiamo non partire che da loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *