Iglesias: da oggi è nuovamente disponibile l’applicazione “Comunichiamo” per comunicare con l’Amministrazione comunale

Iglesias: da oggi è nuovamente disponibile l’applicazione “Comunichiamo” per comunicare con l’Amministrazione comunale

Dalla giornata di oggi, per gli utenti del Comune di Iglesias, è nuovamente disponibile “Comunichiamo”, l’applicazione per smartphone e tablet utile per inviare all’Amministrazione segnalazioni, comunicare eventuali problematiche o semplici consigli.

L’APP è disponibile gratuitamente negli store online per Android o IOS, ed attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva permetterà agli utenti di inviare segnalazioni relative ad argomenti come la segnaletica stradale, l’illuminazione pubblica, il decoro urbano, la raccolta dei rifiuti, la fornitura idrica e numerosi altri ambiti.

Attraverso la geolocalizzazione inoltre, sarà possibile inviare direttamente con la segnalazione la zona d’interesse, oppure cercare attraverso le funzionalità del servizio l’indirizzo corrispondente.

Una APP che permetterà di rendere più rapido ed efficace il rapporto tra i cittadini e l’Amministrazione”, ha spiegato il Sindaco Mauro Usai, mentre l’Assessore all’Informatizzazione Francesco Melis ha messo in evidenza che “la APP Comunichiamo si aggiunge alle altre applicazioni attivate nei mesi scorsi e dedicate alla prenotazione per gli appuntamenti negli Uffici comunali, alla Protezione Civile, alla raccolta differenziata dei rifiuti, alla promozione turistica, ed al servizio di parcheggio. Si accorcia così la distanza tra il Comune ed i cittadini, in modo da garantire segnalazioni immediate e risposte più rapide da parte dell’Amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *